Meditare la Parola



Ogni giovedi ore 16,00

Nel mese di Novembre


Durante questa serie di incontri ci soffermeremo sulle denominazioni protestanti, sulle affinità, differenze, storia e sviluppo delle chiese.-

Nel mese di Ottobre


Negli incontri verrà proposto quale tema di riflessione, la lettura del Credo Apostolico.

Questo ci permetterà di soffermarci insieme e di riflettere su alcuni contenuti essenziali della nostra fede. Ci interrogheremo e ci faremo interrogare, portando alla luce i contenuti biblici, dei quali la professione di fede recitata durante il Culto rappresenta una importante chiave di accesso.




Cos'è lo Studio biblico?

La centralità della Parola, viene resa viva in appuntamenti periodici di formazione, approfondimento e riflessione. Fa infatti parte della cultura evangelica lo studio e la meditazione sulla Scrittura, al di là dell'ambito cultuale, proprio in un'ottica maggiormente orientata alla conoscenza e all'approfondimento del testo biblico.


Si tratta di incontri a cui partecipano coloro i quali hanno interesse ad accostarsi in maniera ragionata alle Scritture. Le modalità di studio in questi incontri sono molto libere: un libro biblico esaminato in successione, un tema ricorrente, brani che sono stati oggetto della predicazione, spesso rispondendo in tal modo alle richieste di approfondimento che sorgono proprio di fronte alla scrittura.


Lo studio biblico è condotto in genere dal pastore o, in alternativa, da fratelli che hanno comunque una formazione qualificata.